Steradiodj, la web radio che sensibilizza l’opinione pubblica sui temi della disabilità

web-radio-stefano-pietta

Stefano Pietta, 33 anni, bresciano, dalla nascita è affetto da tetraparesi spastica, una forma di paralisi parziale che interessa i muscoli volontari di tutti e quattro gli arti e che lo costringe a vivere su una carrozzina.

«Passo gran parte del tempo nella mia camera ma non mi sento prigioniero» racconta Stefano nel video realizzato per DigitaLife, «perchè grazie a internet e ai computer che vedete qui posso fare numerose attività

Una su tutte? Dedicarsi alla conduzione radiofonica.

Nel 2013, infatti, grazie a internet e al web, Stefano ha creato Steradiodj, una web radio attiva ogni giorno dalle 17.30 alle 19.30 e dalle 21.30 alle 23.00.

Durante le due dirette quotidiane, Stefano trasmette musica, racconta e commenta notizie riguardanti soprattutto il mondo della disabilità e tiene compagnia a persone che, come lui, possono sentirsi un po’ sole.

«Ho deciso di dare vita a Steradiodj con la forte speranza di fare nuove amicizie ed estendere la mia rete di contatti

Quello che Stefano non poteva immaginare è che grazie alla sua web radio avrebbe anche trovato l’amore…

DIGITALIFE E’ UN PROGETTO ANCHE TUO

È una grande ambizione raccontare il cambiamento con un film. Lo è ancor di più pensare di farlo in modo collettivo, corale, partecipato. DigitaLife sarà infatti un collage di storie che ci racconterete e che ci potrete fare avere con brevi video. Il nostro lavoro è organizzare tutto questo, raccontarlo e poi costruire l’opera grazie alla regia di Francesco Raganato.

Il digitale ha cambiato le nostre vite in profondità. Coglietene attimi, momenti, esperienze. Pensate a ciò che vi piace, vi preoccupa, vi entusiasma, vi spaventa. Anche le piccole cose quotidiane e non per forza i grandi progetti. Ognuno di noi vive, vede, ascolta storie che hanno a che fare con il digitale.

Raccontatelo. È un’azione importante per tutti noi e ci aiuterà a conoscere di più e a riflettere su cosa è successo, succede e succederà.

2017-11-27T18:28:27+00:00