Internet ha cambiato il mondo. Un docufilm per raccontarlo

Un film per raccontare 20 anni di mondo digitale e internet, per narrare, con la vostra voce, come la Rete ha cambiato la vostra vita. Si intitolerà “DigitaLife“, sarà prodotto da Varese Web e diretto dal regista Francesco G. Raganato. Il docufilm è in fase di produzione e attraverso questo sito potrete inviare i vostri contributi video seguendo le istruzioni.

INVIA IL TUO VIDEO

Il film si comporrà soprattutto dei vostri filmati. Questi video saranno raccolti per tutta l’estate e l’invio sarà stimolato tramite continue domande che saranno poste attraverso il sito del film e tramite diversi canali di comunicazione. Non serve essere professionisti, videomaker o registi: serve solo avere un telefonino o una videocamera e “riprendere” il mondo con il proprio sguardo.

«Il film sarà fatto principalmente con i video dei cittadini – racconta Marco Giovannelli, presidente di Varese Web -. Internet, con le connessioni perenni, con le condivisioni, è sicuramente tra i principali protagonisti delle svolte di questi 20 anni. Sono state aperte porte, si sono messi in connessione mondi e realtà che altrimenti non avrebbero trovato un dialogo. Sono nate opportunità di ascolto e di confronto, sono cresciute occasioni di scambio, di conoscenza, di crescita, che hanno fornito al mondo intero nuove strade da percorrere. Per questo, oggi, non proponiamo un prodotto finito, ma lo vogliamo costruire passo passo insieme a loro, per tutto l’arco dell’anno, insieme a coloro che vorranno far parte di questo ambizioso progetto».

2017-07-14T10:48:05+00:00