Internet: condividere idee, creare connessioni

Internet raccontato attraverso le parole di giovani provenienti da tutto il mondo

Si è tenuto dal 18 al 23 settembre 2017 nella riserva del Delta del Po il primo forum mondiale sul futuro delle Riserve della Biosfera che ha visto la partecipazione di centinaia di ragazzi under 35 provenienti da Paesi di tutto il mondo.

Un grande evento dedicato ai giovani e al programma UNESCO “Man & Biosphere” per promuovere l’equilibrio tra uomo e natura attraverso lo sviluppo sostenibile.

Ed è proprio sullo sfondo di verdi canneti attraversati da un labirinto di canali che alcuni dei ragazzi presenti all’evento hanno raccontato come internet ha cambiato e cambia il mondo.

DIGITALIFE E’ UN PROGETTO ANCHE TUO

È una grande ambizione raccontare il cambiamento con un film. Lo è ancor di più pensare di farlo in modo collettivo, corale, partecipato. DigitaLife sarà infatti un collage di storie che ci racconterete e che ci potrete fare avere con brevi video. Il nostro lavoro è organizzare tutto questo, raccontarlo e poi costruire l’opera grazie alla regia di Francesco Raganato.
Il digitale ha cambiato le nostre vite in profondità. Coglietene attimi, momenti, esperienze. Pensate a ciò che vi piace, vi preoccupa, vi entusiasma, vi spaventa. Anche le piccole cose quotidiane e non per forza i grandi progetti. Ognuno di noi vive, vede, ascolta storie che hanno a che fare con il digitale.

Raccontatelo. È un’azione importante per tutti noi e ci aiuterà a conoscere di più e a riflettere su cosa è successo, succede e succederà.

2017-10-13T12:29:33+00:00