Michele Grandinetti: da X Factor a YouTube per arrivare al grande pubblico

successo-su-youtube-michele-grandinetti

Michele Grandinetti, classe 1984 e talento da vendere. Nato a Catanzaro, dopo il liceo si trasferisce a Boston dove studia canto al Berklee College of Music.

Proprio a Boston, viene notato da un produttore discografico grazie al quale Michele incide un album di inediti in lingua inglese, lanciato in Thailandia nel 2005.

Nel 2012 la partecipazione a X Factor che, in seguito, lo porta ad aprire un canale YouTube dove pubblica periodicamente cover di brani di successo collaborando spesso con altri youtuber come lui.

«YouTube e i social mi hanno insegnato che esiste un altro tipo di ricchezza – non economica – ed è quella che nasce dai rapporti umani e dai contatti con le persone, oggi facilitati proprio grazie a internet e alla rete

DIGITALIFE E’ UN PROGETTO ANCHE TUO

È una grande ambizione raccontare il cambiamento con un film. Lo è ancor di più pensare di farlo in modo collettivo, corale, partecipato. DigitaLife sarà infatti un collage di storie che ci racconterete e che ci potrete fare avere con brevi video. Il nostro lavoro è organizzare tutto questo, raccontarlo e poi costruire l’opera grazie alla regia di Francesco Raganato.

Il digitale ha cambiato le nostre vite in profondità. Coglietene attimi, momenti, esperienze. Pensate a ciò che vi piace, vi preoccupa, vi entusiasma, vi spaventa. Anche le piccole cose quotidiane e non per forza i grandi progetti. Ognuno di noi vive, vede, ascolta storie che hanno a che fare con il digitale.

Raccontatelo. È un’azione importante per tutti noi e ci aiuterà a conoscere di più e a riflettere su cosa è successo, succede e succederà.

2017-11-29T16:48:40+00:00