DigitaLife riparte in quarta: a marzo un calendario ricco di appuntamenti

Dopo la breve pausa di febbraio, a marzo riprende il tour del docufilm prodotto da Varese Web in collaborazione con Rai Cinema e Fondazione Ente dello Spettacolo

Milano, Roma, Varese, Gallipoli, Borgo San Lorenzo, Firenze, Grosseto, Viterbo e La Spezia. Queste le città in cui fino ad ora è stato proiettato DigitaLife.

Dopo la breve pausa di febbraio, a marzo il film riprenderà il suo tour nelle sale. Le date confermate sono tante per un calendario ricco di appuntamenti.

Il primo è per venerdì 1 marzo alle ore 20.30 presso il Polo del ’900, centro culturale nel cuore di Torino. L’evento, organizzato dall’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, rientra tra le attività di formazione professionale continua obbligatorie per legge. Le iscrizioni alla piattaforma Sigef sono già aperte.

A seguire, il 4 marzo, le proiezioni di Milano e Pietra Ligure rispettivamente alle 21.30 e alle 20.00. Il capoluogo lombardo vedrà approdare la pellicola al Cinemino di via Seneca 6, mentre la serata di Pietra Ligure, organizzata in collaborazione con Ivg.it, si terrà presso il Cinema G. Moretti.

Martedì 5 marzo saremo alla Cittadella dei Giovani di Aosta per un vero e proprio evento dedicato al tema del digitale che avrà inizio a partire dalle ore 16.30. Organizzato dal quotidiano online Aostasera.it, darà la possibilità di acquisire i crediti necessari per la formazione professionale continua in ambito giornalistico e vedrà la partecipazione di diversi ospiti. QUI IL PROGRAMMA

Il 12 marzo alle ore 20.30 faremo tappa ad Alessandria per una proiezione serale presso la Sala Conferenze Associazione Cultura & Sviluppo. Anche in questo caso, l’evento darà accesso ai crediti per chi svolge attività giornalistica. Iscrizioni aperte sulla piattaforma Sigef.

Il 14 marzo torneremo a Milano in occasione della Milano Digital Week. Grazie alla collaborazione con Assolombarda, DigitaLife verrà proiettato all’Auditorium Giò Ponti di via Pantano 9. L’incontro avrà inizio alle 18.30 e sarà a ingresso libero. Presente in sala anche il regista del film Francesco Raganato.

Il 22 marzo sarà la volta di Como (ore 20.30, Sala Conferenze dell’Università dell’Insubria) e di Gavirate (ore 10.00, cinema Garden – proiezione riservata agli studenti della scuola Galileo Galilei di Laveno).

DigitaLife arriverà anche nella città di Reggio Emilia. L’appuntamento è fissato per martedì 26 alle ore 21.00 presso il cinema Rosebud.

Tutti gli aggiornamenti sul sito e sui canali social di riferimento: Facebook, Instagram, Twitter.

2019-03-19T16:35:28+00:00