“Attraverso i social racconto la mia avventura all’estero”

michael-brugnano-social-storia-estero

Dalle cartoline alle foto postate sui social, dalle buche delle lettere alle email

Internet ha cambiato radicalmente le nostre vite: dal modo di vivere il viaggio a quello di condividere le esperienze con gli amici; ha accorciato le distanze tra i Paesi e reso possibile interagire anche con chi, per un motivo o per l’altro, vive a centinaia di chilometri da noi.

Michael ha 23 anni e viene da Ferno (VA). Dopo la laurea in Architettura Ambientale ha lasciato l’Italia per trasferirsi a Liverpool, nel Regno Unito. Da allora racconta di sé e della sua esperienza lontano da casa tramite i social.

«Da quando sono partito, ogni giorno pubblico su Instagram una foto che ho scattato» e in questo modo «contribuisco a creare la più grande collezione di immagini della storia».

DIGITALIFE E’ UN PROGETTO ANCHE TUO

È una grande ambizione raccontare il cambiamento con un film. Lo è ancor di più pensare di farlo in modo collettivo, corale, partecipato. DigitaLife sarà infatti un collage di storie che ci racconterete e che ci potrete fare avere con brevi video. Il nostro lavoro è organizzare tutto questo, raccontarlo e poi costruire l’opera grazie alla regia di Francesco Raganato.

Il digitale ha cambiato le nostre vite in profondità. Coglietene attimi, momenti, esperienze. Pensate a ciò che vi piace, vi preoccupa, vi entusiasma, vi spaventa. Anche le piccole cose quotidiane e non per forza i grandi progetti. Ognuno di noi vive, vede, ascolta storie che hanno a che fare con il digitale.

Raccontatelo. È un’azione importante per tutti noi e ci aiuterà a conoscere di più e a riflettere su cosa è successo, succede e succederà.

2017-11-07T16:51:07+00:00