Artigiani e internet: come è cambiato il mondo del lavoro?

lavoro

Internet e il digitale hanno letteralmente ribaltato il mondo del lavoro. Molte persone si sono reinventate, hanno scovato nuovi talenti, hanno fatto emergere idee. In questi anni Giampaolo Colletti ha indagato spesso in questo settore, scovando storie e raccontando una realtà in costante cambiamento e raccontandole sul Sole24ore. Colletti, che ha appena pubblicato un libro dal titolo “Artigeni” che racconta proprio questi casi, insieme alla sua rete di wwworkers – La community dei lavoratori in rete, ha deciso di sostenere la produzione di DigitaLife, il docufilm che racconterà come internet e il digitale hanno cambiato il mondo.

Siccome DigitaLife sarà un film che si comporrà soprattutto dei contenuti video realizzati dai cittadini, proponiamo una domanda semplice, a cui rispondere realizzando video:

Come è cambiato il tuo lavoro?

Raccontate di voi, realizzate un filmato con lo smartphone, mostrate quello che volete: i vostri pensieri, i paradossi, quello che vivete ogni giorno della vostra vita, quello che vi manca. Insomma, in totale libertà, raccontate la vostra esperienza. Tutti i vostri video saranno pubblicati sul canale Youtube e sulla pagina Facebook. e qualcuno sarà scelto per entrare nel montaggio finale del film Digitalife. 

Invia il tuo video qui

Giampaolo ha anche realizzato un video in cui spiega il motivo del suo sostegno al film:

WWWORKERS
Wwworkers è un acronimo, sintesi perfetta tra www e workers. È una piattaforma nata da un’idea di Giampaolo Colletti nel gennaio 2010 e che coinvolge la community dei lavoratori della rete. In una prima accezione ha aggregato coloro che si sono messi in proprio lasciando il posto fisso e utilizzando le nuove tecnologie come vetrina, come luogo privilegiato di dialogo e di vendita. Il concetto oggi s’è allargato: sono wwworkers coloro che lavorano anche grazie alla rete, nelle proprie aziende, nelle PMI italiane, nella Pubblica Amministrazione o nelle multinazionali operanti in Italia o all’estero.

2017-08-30T10:07:21+00:00