Proseguono le proiezioni di “DigitaLife”, la produzione cinematografica targata Varese Web in collaborazione con Rai Cinema e Fondazione Ente dello Spettacolo. In calendario tre appuntamenti: il primo a Tradate, il secondo a Padova e il terzo a Milano.
Si parte il 19 ottobre con una proiezione al Liceo Scientifico Marie Curie di Tradate, riservata agli studenti delle classi quarte e quinte. A seguire, il 21 ottobre alle ore 18.00, il film sbarcherà a Padova in occasione del DIGITALmeet 2019, un luogo di incontri, eventi, approfondimenti legati al mondo del digitale, dell’ICT e del web. La partecipazione è gratuita ma richiede comunque la registrazione.
Dopo la proiezione, previsto un momento di incontro e riflessione con Marco Giovannelli, produttore e autore del film. Marco Giovannelli interverrà anche durante la conferenza stampa di presentazione di DIGITALmeet 2019 che si terrà venerdì 18 ottobre alle ore 11.30 presso la sala caduti di Nassirya di Palazzo Madama a Roma, seguita alle ore 15.30 dall’incontro “La Digitalizzazione al Servizio del Paese“.
Ultimo appuntamento mercoledì 6 novembre, al Salone dei Pagamenti di Milano, il più importante appuntamento italiano sull’innovazione e i pagamenti.
A partire dalla proiezione del docufilm che si terrà alle ore 10.00 in presenza di Francesco Raganato -regista del film- e di Marco Giovannelli, si aprirà un dibattito su come il digitale sta cambiando anche il nostro rapporto con il denaro e le modalità di gestirlo consapevolmente. Anche in questo caso l’ingresso all’incontro è gratuito previa prenotazione.
GLI APPUNTAMENTI
• Sabato 19 ottobre
Liceo Scientifico Marie Curie, via Monsignor Brioschi – Tradate
Riservato agli alunni delle classi quarte e quinte
• Lunedì 21 ottobre ore 18.00
Centro Universitario Cinematografico, via degli Zabarella 82 – Padova
INGRESSO LIBERO – CLICCA QUI PER PARTECIPARE
• Mercoledì 6 novembre ore 10.00
MiCo – Milano Congressi, ingresso Ala Nord via Gattamelata 5, Gate 14 – Milano
INGRESSO LIBERO – CLICCA QUI PER PARTECIPARE