Come vivi il tuo viaggio? invia un video a DigitaLife 2017-07-10T12:10:07+00:00

Come vivi il tuo viaggio? invia un video a DigitaLife

Un vita in viaggio, in vacanza o alla scoperta del mondo. Esperienze che ci fanno crescere e vivere. Raccontate con un video le vostre emozioni a DigitaLife. Grazie alla collaborazione con il Parco delle Cinque Terre, i filmati più belli riceveranno un fine settimana per 2 persone, ogni mese: a luglio, ad agosto e a settembre.

Tutti i video pervenuti saranno pubblicati sul canale Youtube di DigitaLife, mentre i più belli e interessanti, oltre a vincere il weekend, potrebbero essere scelti anche per entrare nel montaggio finale del film DigitaLife.

Per partecipare è semplicissimo, basta inviare uno o più video, girati con il vostro telefono cellulare, seguendo questo tema:

Tra digitale e reale: come vivi il tuo viaggio?

Emozioni, stupore e… te stesso

Invia il tuo video qui

Raccontate di voi, mostrate quello che volete: i vostri pensieri, i paradossi, quello che vivete nel vostro viaggio. Insomma, in totale libertà, guardate il mondo che vi circonda e le emozioni che vi suscita.

Il Parco delle Cinque Terre

Il territorio delle Cinque Terre si estende per circa 3800 ettari, superficie protetta dal Parco Nazionale delle Cinque Terre, istituito con decreto del Presidente della Repubblica nel 1999.
Si sviluppa in circa 20 km di lunghezza, lungo la linea di costa tra il Promontorio del Mesco a ovest e Punta Persico a est.
L’Ente Parco nasce allo scopo di salvaguardare il paesaggio delle Cinque Terre: un’area che nei secoli passati è stata trasformata dagli abitanti del luogo, sostituendo la vegetazione naturale di questi ripidi declivi, con una fitta tessitura di terrazzamenti coltivati a vite. La finalità del Parco è quella di recuperare e conservare questa testimonianza di valori architettonici, storici, culturali, paesaggistici e ambientali i quali, a causa di complesse ragioni economico-sociali, rischiavano di essere perduti.
A questo risultato il Parco vuole giungere attraverso il mantenimento della viticoltura e dell’agricoltura in generale, uniche attività umane in grado di conservare questo paesaggio, e valorizzando un turismo di qualità: attento alla fragilità del territorio, all’autenticità dei prodotti tipici locali e amante di un ambiente ricco di biodiversità, in cui svolgere attività all’aria aperta in ogni stagione dell’anno.

DigitaLife – il film

Digitalife è un film prodotto da Varese Web e interamente composto da filmati girati dagli utenti del web che raccontano come internet ha cambiato la loro vita e la loro visione del mondo. Come è mutata la percezione del presente con l’arrivo di internet? Come sono le nuove connessioni tra le persone, tra le vite di cui siamo testimoni ogni giorno? C’è una diversa speranza nel futuro grazie ai cambiamenti portati dal web? Quanto, e come, ancora cambieremo? Il docufilm racconterà tutto questo con una fotografia del presente, uno sguardo al passato, ma soprattutto con una visione di speranza nel futuro.

 

Tutti i video del Parco delle 5 Terre

Il Parco  delle 5 Terre – DigitaLife

Load More Posts