Mattinata dedicata alla presentazione di DigitaLife agli alunni dell’ITEP Galileo Galilei di Laveno e a quelli dell’ISIS Edith Stein di Gavirate
Questa mattina, 22 marzo, presso il cinema Garden di Gavirate, DigitaLife è stato presentato agli alunni di due scuole superiori: l’ITEP Galileo Galilei di Laveno e l’ISIS Edith Stein di Gavirate.
Duecento adolescenti in tutto, con età compresa tra i 14 e i 18 anni, hanno assistito alla proiezione del film prodotto da Varese Web in collaborazione con Rai Cinema e Fondazione Ente dello Spettacolo.
Lunghi applausi al termine del film e qualche riflessione da parte di studenti insegnanti.
«Per motivi di salute ho perso tanti giorni di scuola – racconta Natan, alunno della classe 5ASIA dell’ISIS Edith Stein di Gavirate – senza internet non avrei potuto concludere l’anno».
Ma non sono mancati gli interventi di chi non sente l’esigenza di essere perennemente connesso.
«Io ho avuto il cellulare solo quest’anno. Purtroppo, a causa di un guasto, da un mese non posso utilizzarlo ma per me non è un problema» testimonia un altro ragazzo.
L’idea di proiettare il film, portata avanti dal corpo docente dell’ITEP Galileo Galilei, è sorta anche in concomitanza con il nuovo corso che l’Istituto attiverà in esclusiva a partire dall’anno scolastico 2019/2020: Amministrazione, Finanza e Marketing con specializzazione in Web and Social Media Marketing & Editing.
Il tour di DigitaLife proseguirà fino ad aprile, ecco le prossime date in programma:
22 marzo ore 20.30 – Como, Università degli Studi dell’Insubria, aula 2.6 sede di Sant’Abbondio
26 marzo ore 21.00 – Reggio Emilia, Cinema Rosebud
27 marzo ore 21.00 – Saronno (VA), Cinema Silvio Pellico
5 aprile ore 20.30 – Torino, Rinascimenti Sociali
10 aprile ore 21.00 – Besnate (VA), Cinema Incontro
13 aprile ore 21.00 – Tradate (VA), Cinema Teatro Nuovo
13 aprile ore 20.30 – Bari, Anche Cinema
18 aprile ore 20.00 – Udine, Cinema Visionario
(Calendario in aggiornamento)