Una torre, la paura e poi la scoperta del mondo digitale nel racconto di Ambra

La storia di Ambra Castellani a Palestro nasce undici anni fa.  Una serie di coincidenze, insieme con il marito, la portarono a conoscere la Via Francigena e da allora sbocciò il nuovo amore.

Lei aveva lavorato a Canterbury a due passi dal luogo di inizio della importante strada di pellegrinaggio che porta fino a Roma. Quando decise di andare a vivere nel paesino della Lomellina, scoprì che proprio da lì passava la Via Francigena. Di fronte a casa sua c’era una torre abbandonata e decisero di sistemare gli spazi e aprire un piccolo ospitalero per i pellegrini.

Ambra è diventata mamma da cinque mesi e ora, con il suo video, ci racconta il suo rapporto con il mondo digitale. Cosa è cambiato e come vede il futuro.

“Allora non avevamo nemmeno il pc. A Palestro la connessione era solo in alcune vie. Fino a pochi anni fa tutto era gestito con il telefono. Poi via via con l’email e ora con i social. Ho superato la paura. Faccio fatica a pensare come sarà il futuro perché cambia tutto in fretta. Per chi nasce ora è tutto diverso e loro sono già touch”.

LA VIA FRANCIGENA E DIGITALIFE

 

2017-07-14T10:48:04+00:00