Il primo “mulino social” per i grani antichi si chiama Mulinum

stefano caccavari

Giovane e rampante imprenditore calabrese, Stefano Caccavari ha avviato la startup agricola Mulinum nel 2016 e tutto grazie a Facebook.

Siamo a San Floro, in provincia di Catanzaro, e proprio qui Stefano Caccavari ha dato vita a un progetto che si colloca a metà strada fra tradizione e innovazione, certamente in grado di valorizzare il territorio e al contempo preservarlo.

Ricordate i mulini a pietra di cent’anni fa? Quelli che affondano le loro radici nella tradizione agricola?

Ebbene, Stefano è riuscito a impedire che l’ultimo mulino a pietra rimasto in Calabria andasse perduto.

«Facebook è stato il trampolino di lancio per comunicare con centinaia di persone» spiega il giovane imprenditore. «In tre mesi abbiamo realizzato il crowdfunding più grande della storia

Un crowdfunding che ha avuto un seguito strepitoso e grazie al quale è stato possibile fondare la Mulinum S.r.l., una vera e propria strartup agricola composta da un centinaio di soci.

Oggi, all’interno del “mulino social”, il grano – rigorosamente bio – diventa farina e la farina diventa un prodotto da forno sano e genuino come quello di cento anni fa.

DIGITALIFE E’ UN PROGETTO ANCHE TUO

DigitaLife è un film corale realizzato con i video di chi ha voluto prendere parte al progetto. È un mosaico di immagini, momenti e storie per raccontare vent’anni di mondo digitale e internet, per narrare, con la vostra voce, come la Rete ha cambiato la vostra vita.

Il film, prodotto da Varese Web Srl in coproduzione con Rai Cinema e Fondazione Ente dello Spettacolo, è diretto dal copertinese Francesco G. Raganato, regista e autore di numerosi documentari e programmi televisivi.

Il film è attualmente in fase di montaggio ma potrete restare costantemente aggiornati sulle ultime novità seguendo le pagine ufficiali di DigitaLife su FacebookInstagramTwitter Youtube.

2018-06-20T22:21:37+00:00