Natasha si racconta: “Grazie a internet non mi sento più sola”

natascia-spedicato-internet-digitalife

Natasha ha 15 anni e un sogno nel cassetto: diventare una cantante.

Come tutte le ragazzine della sua età, cresciute in un mondo pervaso dai media digitali, Natasha ha sempre usato il computer: inizialmente per ascoltare musica e guardare film, successivamente per condividere i suoi video con il popolo di internet.

Ed è proprio grazie al canale Youtube aperto nel 2015 che Natasha ha potuto, non solo farsi conoscere a livello canoro dagli “addetti ai lavori” quali produttori, radiofonici e organizzatori di festival, ma anche e soprattutto entrare in contatto con persone nuove con cui stringere, per la prima volta, amicizie sincere.

«Fin da piccola sono sempre stata vittima di bullismo, tagliata fuori da tutto. Con internet non mi sento più sola. Adesso ho tanti amici con cui parlare, persone che mi sostengono e credono in me.»

Avere amici veri, anche se a distanza, anche se virtuali, ha letteralmente cambiato la vita di Natasha che oggi, lasciatasi alle spalle anni di bullismo, può dire di essere felice.

DIGITALIFE E’ UN PROGETTO ANCHE TUO

È una grande ambizione raccontare il cambiamento con un film. Lo è ancor di più pensare di farlo in modo collettivo, corale, partecipato. DigitaLife sarà infatti un collage di storie che ci racconterete e che ci potrete fare avere con brevi video. Il nostro lavoro è organizzare tutto questo, raccontarlo e poi costruire l’opera grazie alla regia di Francesco Raganato.

Il digitale ha cambiato le nostre vite in profondità. Coglietene attimi, momenti, esperienze. Pensate a ciò che vi piace, vi preoccupa, vi entusiasma, vi spaventa. Anche le piccole cose quotidiane e non per forza i grandi progetti. Ognuno di noi vive, vede, ascolta storie che hanno a che fare con il digitale.

Raccontatelo. È un’azione importante per tutti noi e ci aiuterà a conoscere di più e a riflettere su cosa è successo, succede e succederà.

2017-11-09T11:04:28+00:00