DigitaLife, la locandina ufficiale del film

Hagam

DigitaLife ha la sua locandina ufficiale. È stata realizzata dalla società “Hagam esserincounicazione”, insieme alla produzione Varese Web e al regista del film, Francesco Raganato.

Il film nasce da una ricerca precisa: come il digitale cambia la vita, quali evoluzioni sociali, culturali e personali determina. Nel pensare ad un’immagine guida per divulgare il film, attraverso la tradizionale locandina promozionale e il corredo per la divulgazione sui social, viene coinvolta l’agenzia Hagam esserincomunicazione, diventata partner del progetto. La ricerca visiva aveva un obiettivo chiaro:  saldare l’impianto progettuale, coniugare l’idea registica e la necessaria cifra evocativa capace di coinvolgere il pubblico al primo impatto.

Hagam
«Nel processo creativo è apparso subito chiaro che lo scenario è distante dalle visioni e dall’immaginario futuristico, smaterializzato, cibernetico che si poteva rappresentare sino a qualche anno fa nelle produzioni cinematografiche – spiega Giuseppe Sangiorgio di Hagam -: siamo ancora sul pianeta terra, ci sono ancora esseri umani, non avatar, relazioni corporee, non ologrammi, natura sconfinata e non ambienti solo antropizzati. Certo sono scenari e prospettive coinvolte da un’evoluzione così rapida che sfugge alla possibilità di essere rappresentata da un’istantanea. Sfida ardua dunque, ma ancora più avvincente».

«Ecco allora la sagoma di una figura umana, che sosta dopo un lungo e rapido cammino, in una terra di mezzo – prosegue -. Con il suo smartphone inquadra il nuovo mondo che gli sta dinnanzi, un mondo che potrà essere raggiunto in pochi passi e in poco tempo. Un mondo all’alba di un nuovo giorno, ma non di una nuova vita. Perché in fondo la vita è sempre la stessa, accelerata se vogliamo, ma con un flusso sempre continuo, senza il quale cesserebbe di essere vita».

2017-07-14T10:48:03+00:00