Amore, amicizia. La tua storia è nata con Internet? Raccontacela

Vi siete innamorati on line, o avete ritrovato un vecchio amico sui social? La vostra storia può diventare parte di quel “racconto corale” che stiamo realizzando con il film DigitaLife

amore-amicizia-coppia

Il mondo sta cambiando. Anche quello affettivo con amori nati grazie a Internet, sui siti dedicati alla ricerca di un’anima gemella, o ai social che ci hanno permesso di ritrovare vecchi amici. Sono storie che molti di noi hanno vissuto, o ascoltato, almeno una volta nella propria vita.
Storie quotidiane ma straordinarie e per questo vogliamo sentirle dalla vostra viva voce, vederle dai vostri sguardi, e farle diventare parte di quel “racconto corale” che stiamo realizzando con DigitaLife grazie ai vostri video.

Prendete il telefonino e raccontateci con le immagini e con le parole la vostra storia d’amore o di amicizia nata con internet. Alcuni racconti delle vostre storie personali diventeranno parte integrante di Digitalife.
Il film, prodotto da Varese Web, Rai cinema ed Ente per lo spettacolo, diretto dal regista Francesco G. Raganato, è in fase di produzione, e il suo progetto è già stato presentato al festival del cinema di Venezia.

DIGITALIFE E’ UN PROGETTO ANCHE TUO

È una grande ambizione raccontare il cambiamento con un film. Lo è ancor di più pensare di farlo in modo collettivo, corale, partecipato. DigitaLife sarà infatti un collage di storie che ci racconterete e che ci potrete fare avere con brevi video. Il nostro lavoro è organizzare tutto questo, raccontarlo e poi costruire l’opera grazie alla regia di Francesco Raganato.

Il digitale ha cambiato le nostre vite in profondità. Coglietene attimi, momenti, esperienze. Pensate a ciò che vi piace, vi preoccupa, vi entusiasma, vi spaventa. Anche le piccole cose quotidiane e non per forza i grandi progetti. Ognuno di noi vive, vede, ascolta storie che hanno a che fare con il digitale.

Raccontatelo. È un’azione importante per tutti noi e ci aiuterà a conoscere di più e a riflettere su cosa è successo, succede e succederà.

2017-09-22T15:04:29+00:00